Podismo, domenica 11 novembre appuntamento con La Gazzella dei Lepini

41


Domenica 11 novembre si darà il via all’ultima gara che sigillerà il grande circuito podistico “In Corsa Libera” curato come sempre per tutta la stagione da Opes e Fidal. A chiudere un calendario che ha contato la presenza di ben 23 gare, sarà la 5^ edizione de “La Gazzella dei Lepini”, in programma a Roccagorga Località “I Prati”.
Sotto l’organizzazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Lepina Roccagorga ed in collaborazione con la ASD Gravity Bassiano, la competizione si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Roccagorga sotto l’egida della FIDAL e dell’OPES. La manifestazione sportiva di corsa su strada si svilupperà per 10 km: il ritrovo per le giurie ed i concorrenti è per le ore 8.00 presso il Bar ristorante “Il Capanno” in località “I Prati”, via Prati nr.50 – Roccagorga (LT). Alle ore 9.30 è in programma la partenza de La gazzella dei Lepini e la partenza di gare promozionali riservate alle categorie giovanili “La gazzella dei Lepini Baby”.
Al termine, per le ore 11.30, si lascerà spazio al podio finale dove saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne con premi in natura/premi offerti dallo sponsor, i primi 3 uomini e le prime 3 donne di tutte le categorie e la società che parteciperà con più atleti. Tutti i partecipanti potranno usufruire di ampio parcheggio gratuito e del servizio docce al termine della gara e di un ricco Pasta Party offerto dal ristorante “Il Capanno” di Roccagorga.

“E’ con enorme soddisfazione che riproponiamo il ritorno della famosa Gazzella dei Lepini a Roccagorga – commenta Riccardo Romanzi presidente della società organizzatrice Atletica Lepina – Sarà una kermesse che vanta un’antica tradizione che ha visto ai nastri di partenza atleti di caratura internazionale come Tayeb Filali, Layla Soufyane e Marco Romano. Visto il grande successo delle prime edizioni abbiamo portato nuovamente in vita questa gara molto richiesta da tutti i podisti e dalla comunità di Roccagorga dopo un’assenza di dieci anni – e prosegue – La gara si svolgerà su di un circuito di 5 km da ripete due volte nel cuore dei Monti Lepini, con un paesaggio suggestivo e prevederà anche la partenza della Gazzella Baby dedicata ai più piccoli. I miei ringraziamenti vanno allo staff tecnico e dirigenziale dell’Opes Latina che ci ha aperto le porte, anzi un portone con l’ingesso nel circuito In Corsa Libera da loro organizzato, permettendoci di tornare a regime. Inoltre è doveroso ringraziare il sindaco Carla Amici, l’assessore allo sport Leonardo Cecchetti e lo staff dirigenziale dell’Atletica Lepina, gli sponsor e soprattutto coloro che si stanno adoperando affinchè la manifestazione riesca alla grande. La macchina è pronta vi aspettiamo a Roccagorga”.

Per prescrizioni inviare i dati e la dichiarazione del presidente della società entro il 9 ottobre al seguente indirizzo di posta elettronica: gravitybassiano@gmail.com. Il bonifico della quota di iscrizione di € 10,00 dovrà essere pagata a mezzo bonifico intestato a ASD Gravity Bassiano. Per coloro che pagheranno il giorno della gara la quota di iscrizione sarà di € 15,00.
Non si accettano iscrizioni il giorno della gara ed il pacco gara sarà riservato ai primi 100 iscritti. Per ulteriori info, Iban e regolamento visitare il sito www.opeslatina.it.

Si ricorda che le premiazioni finali del Circuito “In Corsa Libera” si svolgeranno in data 18 novembre in concomitanza con la Mezzamaratona 2018 presso il Campo CONI di via Botticelli a Latina. Le società iscritte al circuito, così come gli atleti, potranno finalmente aggiudicarsi in ordine di classifica, il ricco montepremi messo in palio che ammonta a 6.000 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMercato del martedì, Miele: ”Dopo due anni uno stallo imbarazzante”. Lbc replica: «Presto presenteremo un progetto di finanza per valorizzare l’area»
Articolo successivoFlacca oggi chiusa per urgenti lavori di manutenzione