SABAUDIA – Dichiarazione congiunta del Segretario locale, Luca Mignacca, e del Capogruppo consiliare del Partito Democratico, Giancarlo Massimi.

“Nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 11 Luglio, il gruppo consiliare del PD aveva fatto notare al Sindaco come il Comando di Roma Capitale non avesse formalizzato l’annullamento delle esercitazioni militari programmate nel mese di Settembre. Il Sindaco Mosca, di contro, prendeva la parola per informare il Consiglio Comunale che l’Ente Parco aveva ricevuto la relativa comunicazione di sospensione.

A seguito del Consiglio Comunale il gruppo consiliare ha inoltrato regolare richiesta di accesso agli atti all’Ente Parco per chiedere lumi e acquisire evidenza degli atti.
La risposta dell’ Ente Parco è stata lapidaria ‘AGLI ATTI DI QUESTO ENTE NON RISULTA ALCUN RISCONTRO TRASMESSO DAL COMANDO DI ROMA CAPITALE’ “.

Come se non bastasse agli atti risulta invece una nota del Comando Artiglieria Contraerei di Sabaudia, indirizzata al Comando di Roma Capitale e al Sindaco di Sabaudia, con la quale, nel dare atto del provvedimento di Roma Capitale per le esercitazioni da svolgersi nel mese di settembre, si precisa che il Comando di Sabaudia non ha programmato attività addestrativa nel corso del predetto mese.
In sostanza è come se dovendo contestare una contravvenzione elevata dalla Polizia Locale di Roma Capitale ci si rivolgesse, invece, alla Polizia Locale di Canicattì”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalva cinque persone al suo primo giorni di lavoro: la storia di una bagnina di Pontinia
Articolo successivoSalvataggio in mare a Minturno: protagonisti due giovani fidanzati