MINTURNO – La vicenda dei due fidanzati di Minturno, Stefano Lepone e Martina Mazzucco, è davvero degna di ammirazione. Mentre si trovavano sulla spiaggia libera di Marina di Minturno, hanno notato un’altra coppia che si era tuffata in mare. Improvvisamente, la donna che era con un operaio di Lauro di Caserta ha cominciato a chiedere aiuto, poiché lui era in grande difficoltà a causa delle forti correnti che lo stavano trascinando al largo e aveva iniziato a bere acqua.

Senza esitare, Stefano Lepone, che aveva ottenuto in passato il brevetto di salvamento, si è lanciato in mare seguito da Martina. Ha subito capito l’urgenza della situazione e ha messo in atto tutte le sue competenze per mettere in sicurezza l’operaio e portarlo al sicuro. Il salvataggio è avvenuto in extremis, poiché qualche secondo in più avrebbe potuto causare una tragedia.

Nel frattempo, Martina Mazzucco ha seguito l’altra compagna dell’operaio, che era rimasta cosciente ma impressionata per il pericolo corso. Con grande calma e dedizione, Martina ha tranquillizzato la donna e l’ha aiutata a uscire dall’acqua dopo la grande paura vissuta.

Quella che doveva essere una serata serena e tranquilla si è trasformata improvvisamente in un momento di grande eroismo, grazie alla prontezza di riflessi e al coraggio dei due fidanzati. Il loro gesto ha salvato la vita dell’operaio, dimostrando il valore inestimabile dell’aiuto e della solidarietà tra esseri umani. La loro determinazione e spirito di sacrificio sono degni di lode e rappresentano un esempio di come un atto di altruismo possa fare la differenza e salvare una vita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePoligono dei Pantani d’Inferno. Mignacca e Massimi (PD): “Il Comando di Roma Capitale non ha formalizzato lo stop delle esercitazioni per settembre”.
Articolo successivo«Fara Film Festival 2023» Acampora: «Cinema volano per l’economia e lo sviluppo dei territori Istituzioni pronte a fare la propria parte»