SABAUDIA – La dichiarazione congiunta del Segretario Luca Mignacca e del Capogruppo del PD Sabaudia, Giancarlo Massimi.

“Dopo la ferma presa di posizione del Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Circeo Giuseppe Marzano, la mozione di solidarietà della minoranza consiliare, le interrogazioni dell’On. Matteo Orfini e del Consigliere Regionale Salvatore La Penna, entrambi del PD, cui hanno fatto seguito le note della Regione Lazio, del Ministero dell’Ambiente, dell’Ispra e la diffida del WWF, ecco la nota di Comfoter.
Il Comando delle Forze Operative Terrestri è una delle aree di vertice dell’Esercito Italiano, posto alle dirette dipendenze del Capo di Stato Maggiore.

La nota recita testualmente: ‘si rende noto che, per il futuro, l’utilizzo del sedime sarà programmato solo a esito cognito delle risultanze di una specifica Valutazione di Incidenza Ambientale’.

Perifrasi sibilline a parte (per il futuro), esprimiamo soddisfazione per il passo della nota in cui si riconosce l’obbligo di assoggettare l’utilizzo dell’area del Poligono alla valutazione d’incidenza ambientale. Tesi questa, sempre sostenuta dal PD in tutte le sedi, sia politiche che istituzionali.
Dal canto nostro, continueremo a vigilare sui prossimi ineludibili passaggi amministrativi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGli rubano il monopattino ma lui non si arrende e li fa arrestare
Articolo successivoI numeri dell’intensa attività svolta durante la settimana di Ferragosto dalla Polizia Locale di Gaeta