LATINA – Il fenomeno dei furti di smartphone e monopattini tra gli adolescenti a Latina sembra essere in continua crescita, anche se non tutti subiscono passivamente questi abusi.

Nei giorni scorsi, infatti, un episodio ha fatto emergere la determinazione dei giovani a difendere i propri averi. Una vittima di furto, supportata da un amico, ha avuto il coraggio di inseguire due nordafricani che avevano tentato di rubare il suo monopattino. Quest’azione ha permesso agli agenti della Squadra Volante di intercettare uno dei malviventi, che è stato successivamente identificato e denunciato in stato di libertà. Vale la pena notare che quest’uomo, un trentenne, è stato già arrestato all’inizio di luglio per furti di smartphone compiuti con destrezza tra gruppi di giovani in piazza del Popolo.

La risolutezza dimostrata da queste giovani vittime sta inviando un messaggio chiaro: non accetteranno di essere prede facili per i ladri. L’episodio evidenzia anche l’importanza del ruolo delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza nella città e nella prevenzione dei reati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenedetto Croce: Soliloquio
Articolo successivoPoligono Pantani d’Inferno. Il PD Sabaudia: “Il Comando Forze Operative Terrestri riconosce l’obbligo della Valutazione d’Incidenza Ambientale”