Nella giornata di ieri, i Dirigenti i Commissariati di P.S. di Gaeta e Formia, Dr. Michele Pota e Dr. Aurelio Metelli, hanno consegnato stamane all’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Gaeta Monsignor Luigi Vari la boccetta contenente l’olio proveniente dal giardino della Memoria di Capaci.

Una cerimonia sobria ma altamente significativa che, rientrando nell’ambito delle iniziative promosse dalla Polizia di stato per commemorare le vittime della mafia, nell’approssimarsi del 31° anniversario delle stragi mafiose di Capaci e Via D’Amelio, fa seguito a quella, analoga, già tenutasi alcuni giorni fa presso la Diocesi di lLtina.

Anche presso l’Arcidiocesi di Gaeta sarà quindi consacrato l’olio proveniente dagli alberi di ulivo piantati nel giardino della memoria di Capaci e donato alle Questure, per la successiva consegna a tutte le diocesi d’Italia, dall’Associazione Quarto Savona 15 fondata da Tina Montinaro, vedova del capo scorta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna nave si incaglia a Gioia Tauro: messa in salvo da un’azienda livornese:
Articolo successivoLettera aperta ai candidati sindaco di Arpino