Torna nella sua 15esima edizione a Pontinia il Memorial Riccardo Caporuscio, torneo di calcio a 11 riservato alla categoria Juniores, promosso nel ricordo del giovane calciatore prematuramente scomparso, dal quale prende la denominazione anche il locale campo sportivo. 

Da tradizione ormai consolidata, la rassegna, organizzata da un comitato composto da familiari e amici dell’indimenticato Riccardo, con il supporto dell’Asd Pontinia, sarà introdotta da una serata di presentazione che culminerà nel sorteggio degli abbinamenti per le semifinali, in programma alle ore 20,30 di venerdì 12 maggio, presso la sala conferenze del Centro Direzionale della Cassa Rurale e Artigiana di Pontinia, in via Aldo Moro.

Per la 15esima edizione il comitato organizzatore ha confermato la formula del quadrangolare con semifinali e finale in partita unica.
A vedersela con Asd Pontinia e Aurora Vodice Sabaudia, presenze ormai fisse della manifestazione, ci saranno le squadre di Vis Sezze e Ssd Hermada.
Ogni organico dovrà essere composto da calciatori juniores, nati nel 2004/2005, ma con la possibilità di aggiungere 5 prestiti e di schierare 3 fuoriquota del 2003.

La kermesse si aprirà sul terreno dello stadio comunale martedì 23 maggio con le prime due sfide, l’una alle 19,00, l’altra alle 21,00.
Direzione di gara affidata ad una terna federale, la finale si giocherà venerdì 26 maggio alle 21,00, cui seguirà la rituale cerimonia di premiazione.

“Questa 15esima edizione – commenta il presidente del comitato, Gino Caporuscio – è un grande traguardo e se ci voltiamo indietro a guardare al 2007, anno del debutto del torneo, ci rendiamo conto di averne fatta di strada. Oltre a divenire un appuntamento che solitamente apriva le manifestazioni dell’Estate Pontiniana, il Memorial si è rivelato con il tempo una vera e propria rassegna provinciale di calcio giovanile, travalicando molto spesso i confini della provincia. Un successo accompagnato sempre dal rispetto dei principi della lealtà sportiva e della solidarietà, seguendo un percorso che ha consentito di ricordare Riccardo nella maniera migliore. Per questo ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti i sostenitori e gli sponsor, insieme all’Asd Pontinia, sempre al nostro fianco, e alle varie Amministrazioni Comunali avvicendatesi in questi 17 anni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolenza Sessuale allo zuccherificio : Il giudice conferma il carcere per il rumeno
Articolo successivoAmministrative Roccagorga: Luciano Crea Presidente Commissione Turismo e Cultura della Regione Lazio incontra Lubiana Restaini