Amministrative Roccagorga: Luciano Crea Presidente Commissione Turismo e Cultura della Regione Lazio incontra Lubiana Restaini

313

ROCCAGORGA – Arriva a Roccagorga con circa un’ora di ritardo l’On. Luciano Crea, Presidente della V Commissione: Cultura, spettacolo, sport e turismo, e si scusa con tutti, dicendo che si impegnerà immediatamente per risolvere il problema della congestione del traffico sulla Pontina.

Ribadisce il suo sostegno e quello del Presidente Rocca alla candidatura della Restaini e racconta della loro amicizia ultraventennale elogiando le sue doti: caparbietà, perseveranza e determinazione.

L’On. Crea consegna nelle mani di Lubiana Restaini una copia del Bando LAZIOaggrega i cui termini di scadenza sono stati prorogati al 31 maggio 2023, sottolineando che si tratta di uno strumento volto a promuovere e supportare i centri di aggregazione giovanili attraverso progetti a favore dei giovani mediante l’organizzazione di attività, laboratori, percorsi, gestiti da associazioni giovanili e invitando Lubiana Restaini a recarsi in Regione per avere il massimo supporto.

Si parla anche del ruolo che ricopre all’intero della commissione Bilancio e programmazione economico-finanziaria e della sua partecipazione anche alla Commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare. Vengono affrontati temi urgenti non solo a livello locale, i debiti lasciati dalla Giunta Zingaretti nella sanità, la carenza di servizi sul territorio, i Pronto Soccorsi al collasso e il rischio del commissariamento.

La Restaini ribadisce che è necessario rafforzare la sanità territoriale, ovvero quella forma di assistenza sanitaria di prossimità che viene erogata a livello di quartiere o di comune.

Luciano Crea ribadisce che la volontà del Presidente Rocca è di attuare un piano di delocalizzazione per evitare che gli ospedali romani vengano subissati dalle richieste di cure dei cittadini che dalle province si spostano verso la capitale.

“L’incontro che abbiamo avuto con l’onorevole Crea – sottolinea Lubiana Restaini – è stato estremamente proficuo. Abbiamo avuto modo di discutere di numerose questioni riguardanti il benessere della nostra comunità. L’incontro ha permesso di individuare alcune priorità sulle quali concentrare gli sforzi e di avviare un percorso di collaborazione e confronto con la Regione Lazio. Questo è solo l’inizio di un percorso costruttivo e che potrà portare risultati positivi per il nostro paese”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia. Calcio, 15^ edizione del Memorial Riccardo Caporuscio. Presentazione venerdì 12 maggio
Articolo successivoPresentato oggi a Roma il 2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum in scena a Gaeta dal 25 al 27 maggio
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it