Cresce il numero di anziani, donne e bambini in fuga dalla guerra che sta dilaniando la terra ucraina.

Un incremento che sta interessando anche il nostro territorio: sono circa 40.000 finora i profughi ospitati in Italia, ma destinati ad aumentare esponenzialmente nel corso delle prossime settimane.

In tale contesto, l’Amministrazione comunale di Pontinia intende porsi come parte attiva nel promuovere, incoraggiare e sostenere iniziative benefiche costituenti autentici e concreti esempi di solidarietà civile nei confronti della popolazione ucraina, garantendo alle persone che arriveranno nel nostro Comune una permanenza decorosa e dignitosa.

Pertanto, il Comune invita i cittadini che intendono accogliere presso le proprie abitazioni persone provenienti dall’Ucraina a compilare il modulo ALLEGATO A e ad inviarlo al seguente indirizzo email: emergenzaucraina@comune.pontinia.lt.it

Lo stesso indirizzo di posta elettronico è attivo e a disposizione dei cittadini per eventuali richieste di aiuto necessarie a fronteggiare l’accoglienza di profughi già presenti sul territorio. Tali richieste potranno essere avanzate attraverso la compilazione del modulo ALLEGATO B.

Gli allegati sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Pontinia.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSuperbonus, Calandrini (FDI): «Governo nemico delle imprese»
Articolo successivoAprilia, altra rapina in farmacia: bandito armato di pistola porta via ingente incasso alla Del Campo