L’anno scolastico a Ponza si è aperto con l’inaugurazione della Scuola di Santa Maria, chiusa per lavori dal 2018.

Un intervento di sistemazione durato oltre quattro anni, che ha preso il via nel 2017 grazie ad un finanziamento ottenuto dall’attuale Sindaco Ambrosino, all’epoca Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio. Ieri finalmente la riapertura della rinnovata struttura, suggellata con una breve ma significativa cerimonia, alla quale hanno partecipato alcuni membri dell’Amministrazione Comunale, i sacerdoti dell’isola, la vicepreside Costanzo e, naturalmente, il primo cittadino di Ponza che, dopo il coro dei bambini ad intonare l’inno di Mameli, ha tagliato il nastro tricolore.

“E’ per me oggi una grande soddisfazione riaprire questa scuola, alla quale sono particolarmente legato. Non c’è stata Amministrazione in questi anni che non ha fatto squadra nel lavorare insieme alla riapertura, è stato un esempio virtuoso” ha dichiarato il Sindaco Ambrosino nel suo saluto augurale ringraziando “per la dedizione mostrata il Consigliere D’Amico, per l‘impegno profuso gli operai comunali e di tutte le ditte che hanno lavorato per consentire l’apertura del Plesso di Santa Maria in tempo per l’inizio dell’anno scolastico”.

Dal suo canto, la vicepreside, a nome della Dirigente Scolastica Reggente, prof.ssa Rosalba Rosaria Bianchi, ha concluso l’evento rivolgendo un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale e al Sindaco, al quale ha fatto dono della maglietta con il logo della Scuola, la stessa che indossano i bambini.

A chiudere i festeggiamenti un sobrio buffet e l’omaggio ai bambini di una borraccia ecologica con lo stemma del Comune di Ponza da parte del Sindaco.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNuovo anno scolastico: la lettera sentita della presidente della Provincia Marida Bessi
Articolo successivoTonnellate di rifiuti abbandonati in via dei Ramai