La Regione Lazio finanzia il progetto “Welcome to the Giancos”, presentato dall’Amministrazione Comunale dell’Isola di Ponza in relazione all’Avviso Pubblico per la “valorizzazione del patrimonio culturale dei piccoli comuni del Lazio”.

Come noto, il Piazzale di Giancos è uno dei luoghi di aggregazione più gettonati dagli isolani. In particolare dalle scuole, dalle associazioni locali e dagli stessi singoli bambini, alle esigenze dei quali è improntato il progetto sovvenzionato dalla Regione.

“Welcome to the Giancos“ mira alla rigenerazione dell’area attraverso la realizzazione di una serie di piccoli interventi di valorizzazione, tra i quali la fornitura di un nuovo arredo urbano e la risistemazione delle aree verdi, tali da incentivare le attività culturali, ricreative, artistiche e di comunicazione per la promozione del territorio.

“Per l’isola di Ponza è un altro importante risultato raggiunto – sostiene il Sindaco, Prof. Francesco Ferraiuolo -. La riqualificazione del piazzale di Giancos è un punto cardine di questa Amministrazione, in quanto il recupero degli spazi pubblici consente di accrescere il valore storico e simbolico di questi spazi, quali luoghi di comunità ove vivere e ritrovarsi quotidianamente”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTentano il furto in una struttura ricettiva, vengono scoperti dal proprietario che li insegue ma viene aggredito. Arrestato un 19enne
Articolo successivoMinturno, rapina al lido: dipendente ferito, arrestato uno dei rapinatori