LATINA – Porte aperte alla facoltà di Economia di Latina, ma da quest’anno serve un test: il risultato però non sarà vincolante.
Scatta l’operazione di recruting per l’Università La Sapienza e per la Facoltà di Economia della sede di Latina dove si terrà il corso di Laurea in Management e diritto d’Impresa.

«La Facoltà di Economia – spiega il preside della facoltà, Professor Fabrizio D’Ascenzo -, a partire da Luglio 2018, cambia le modalità delle prove di ingresso per la verifica delle conoscenze. Questa prova, pur non essendo vincolante ai fini dell’immatricolazione, deve essere necessariamente sostenuta da tutte le aspiranti matricole. A partire da questo anno, l’utilizzo di una modalità on line di svolgimento consentirà di distribuire le prove in diversi periodi dell’anno e di venire, quindi, incontro alle esigenze segnalate da tanti istituti scolastici di potere sfruttare momenti diversi piuttosto che esclusivamente il mese di Settembre come avvenuto sinora. La prova dello scorso 16 Luglio nella sede di Latina della Facoltà di Economia ha rappresentato il primo momento di questo processo e valuteremo con attenzione i risultati che deriveranno da questo nuovo corso con l’obiettivo di fornire ai ragazzi un servizio ancora migliore e diverse opportunità di accesso alla nostra Facoltà. Seguirà a fine mese la prova nella sede di Roma».
Intanto proprio in questi giorni a Roma si stanno tenendo le giornate di orientamento per gli studenti che vorranno scegliere di iscriversi a La Sapienza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOtto mesi senza stipendio la Cgil si mobilita per gli 800 addetti alla pulizia della scuole pubbliche della provincia di Latina e Frosinone
Articolo successivoEstate sicura: a Latina finisce in manette Egidio Piovesana. Cinque denunciati tra Terracina, Gaeta e Formia
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.