Possibili scambi commerciali e culturali tra la Cina e Aprilia- La delegazione è stata accolta dall’amministrazione

36

Un incontro informativo per valutare possibili scambi culturali, economici e commerciali tra la città di Aprilia e il territorio delle montagne Pingxiang Wugong.
L’amministrazione comunale ha ricevuto la visita di una delegazione cinese proveniente dal territorio situato nel versante nord occidentale della Cina. Il sindaco Lanfranco Principi e il Capo di gabinetto Marcello Rampolla Del Tindaro hanno accolto la delezione istituzionale composta dalla sindaca del territorio dello Pingxiang Wugong, Chen Qiong e da alcuni funzionari.

Il colloquio tra i due sindaci è stata l’occasione di uno scambio di informazioni relative alle peculiarità dei due territori rispetto alla cultura, all’economia locale e alla realtà imprenditoriale. Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi si è soffermato in particolar modo sull’importanza della produzione agricola e vinicola locale, presentando due prodotti caratteristici del territorio, il vino e i kiwi. Come illustrato dalla sindaca Chen Qiong, Pingxiang Wugong, territorio che conta ad oggi 200.000 abitanti, si sostenta invece prevalentemente con il turismo.

I due sindaci hanno concordato la possibilità di un reciproco scambio dal punto di vista economico-commerciale e culturale, che nei prossimi mesi darà il via libera a incontri tra gli imprenditori dei due paesi, per dar loro di scambiarsi informazioni sullo sviluppo di nuove tecnologie che rappresentano una peculiarità della Cina, sulla tradizione agricola e vinicola locale che porta allo sviluppo di prodotti d’eccellenza e valutare una possibile collaborazione.

Presso l’aula consiliare, alla presenza degli assessori Vittorio Marchitti, Veronica Napolitano, Roberto Boi e Gemma Stampatore, i due sindaci hanno firmato il protocollo d’intenti, dal quale si evince la volontà di proseguire un rapporto di reciproca collaborazione sotto il profilo economico, favorendo l’incontro tra l’imprenditoria apriliana e quella del territorio dello Pingxiang Wugong  e sotto il profilo culturale, favorendo viaggi d’istruzione tra gli studenti dei due paesi.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Comune di Aprilia su Telegram- Lo strumento che permetterà ai cittadini di essere costantemente informati
Articolo successivoL’associazione Infiorata città di Aprilia a Milano per partecipare alla campagna promozionale di comunicazione di ITA AIRWAYS
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.