Possibili scambi commerciali e culturali tra la Cina e Aprilia- La delegazione è stata accolta dall’amministrazione

43

Un incontro informativo per valutare possibili scambi culturali, economici e commerciali tra la città di Aprilia e il territorio delle montagne Pingxiang Wugong.
L’amministrazione comunale ha ricevuto la visita di una delegazione cinese proveniente dal territorio situato nel versante nord occidentale della Cina. Il sindaco Lanfranco Principi e il Capo di gabinetto Marcello Rampolla Del Tindaro hanno accolto la delezione istituzionale composta dalla sindaca del territorio dello Pingxiang Wugong, Chen Qiong e da alcuni funzionari.

Il colloquio tra i due sindaci è stata l’occasione di uno scambio di informazioni relative alle peculiarità dei due territori rispetto alla cultura, all’economia locale e alla realtà imprenditoriale. Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi si è soffermato in particolar modo sull’importanza della produzione agricola e vinicola locale, presentando due prodotti caratteristici del territorio, il vino e i kiwi. Come illustrato dalla sindaca Chen Qiong, Pingxiang Wugong, territorio che conta ad oggi 200.000 abitanti, si sostenta invece prevalentemente con il turismo.

I due sindaci hanno concordato la possibilità di un reciproco scambio dal punto di vista economico-commerciale e culturale, che nei prossimi mesi darà il via libera a incontri tra gli imprenditori dei due paesi, per dar loro di scambiarsi informazioni sullo sviluppo di nuove tecnologie che rappresentano una peculiarità della Cina, sulla tradizione agricola e vinicola locale che porta allo sviluppo di prodotti d’eccellenza e valutare una possibile collaborazione.

Presso l’aula consiliare, alla presenza degli assessori Vittorio Marchitti, Veronica Napolitano, Roberto Boi e Gemma Stampatore, i due sindaci hanno firmato il protocollo d’intenti, dal quale si evince la volontà di proseguire un rapporto di reciproca collaborazione sotto il profilo economico, favorendo l’incontro tra l’imprenditoria apriliana e quella del territorio dello Pingxiang Wugong  e sotto il profilo culturale, favorendo viaggi d’istruzione tra gli studenti dei due paesi.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.