Luna Rossa – Ineos UK 4 – 0

Luna Rossa vede sempre più vicina Team New Zeeland.
L’imbarcazione italiana vince anche le due regate in programma la notte appena trascorsa e raddoppia il suo vantaggio sui britannici.

Ne mancano solo tre, di vittorie, e poi sarà finale di Coppa America contro il team neozelandese.

Anche nella seconda giornata di Prada’s Cup, grande la determinazione e il gioco di squadra mostrati dagli azzurri che hanno condotto con la consueta autorità la terza e la quarta sfida ad Ineos.

Appassionante la prima con i due scafi appaiati per lunghissimi tratti del tracciato prima del rush finale che portava i nostri a tagliare il traguardo per primi con un vantaggio di appena 13” sugli agguerriti avversari.

Sicuramente meno equilibrata la seconda regata, dove in partenza i britannici prendevano una clamorosa impennata. Ne approfittavano gli italiani che, dopo aver virato alla prima boa con 12” di vantaggio, andavano a tagliare il traguardo finale con un gap a favore di 41”.

Per Luna Rossa è l’ottava vittoria di seguito, mettendo nel conto anche le quattro conquistate nella semifinale con American Magic.

Intanto il lockdown totale di 3 giorni, disposto come misura anticovid in Nuova Zelanda, fa slittare a nuova data la terza giornata di finale, originariamente fissata per mercoledì 17 febbraio.

Si allungano i tempi, ma nel clan Bertelli le prospettive di giocarsi l’America’s Cup con l’armo neozelandese si fanno sempre più concrete.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.