LATINA – Il prossimo 16 maggio a Roma, al Foro Italico presso il Salone d’Onore del Coni si terrà l’11esima edizione del premio Enzo Bearzot. A raccontare l’evento il dottor Enzo De Amicis, esponente politico e capogruppo del Pd ma da sempre vicino al mondo del calcio nazionale e dello sport locale.

«Sono particolarmente felice di essere stato nuovamente invitato dalla U.S.ACLI alla Premiazione che si terra’ presso il Salone del Coni di Roma lunedi 16 maggio prossimo, per il premio Nazionale ENZO BEARZOT, giunto quest’anno alla sua 11^ edizione.

Una manifestazione che negli anni ha visto protagonisti gli allenatori di Calcio che si sono distinti nelle loro imprese e anche per il loro ” garbo sportivo” quali Allegri, Ranieri, Sarri, Mancini, Mazzarri e tanti altri e che sono stato onorato di conoscere personalmente.

Con la cerimonia ripresa in diretta da Rai Sport HD.

Quest’anno la particolare premiazione riguardera’ Roberto De Zerbi, attuale allenatore dello SHAKHTAR, squadra di grande prestigio dell’Ucraina.

Una premiazione fortemente voluta dalla Dirigenza dell’U.S.ACLI Nazionale.

Simbolicamente un premio contro le bombe, la paura e la guerra.

Roberto De Zerbi ha ripreso nonostante tutto la sua attivita’ sportiva a Istanbul con quanti ragazzi gliene sono rimasti dello Shakhtar, che grazie a permessi speciali per motivi umanitari dell’Uefa, hanno raggiunto la Turchia per riprendere gli allenamenti.

De Zerbi non ha piu’ i giocatori brasiliani (Tete’ al Lione, Vinicius al Real Madrid), e dovra’ accontentarsi di amichevoli di prestigio con importanti club Europei che hanno dato la propria disponibilita’ a giocare amichevoli.

Si sta riorganizzando atleticamente anche in previsione della sfida di giugno che l’Ucraina dovra’ affrontare con la Scozia per i play-off del Mondiale.

Da ricordare – conclude De Amicis- che De Zerbi dovrebbe aver vinto anche quest’anno il titolo con lo SHAKHTAR con il Campionato interrotto dopo 18 giornate con 2 punti di vantaggio sulla Dinamo Kiev di Lucescu».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRoma, la scrittrice Roberta Schira presenta il suo ultimo libro sul cibo: I Nuovi Onnivori
Articolo successivoLivorno “città imperdibile” secondo la rubrica della BBC Travel