In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, il dottor Vincenzo Pasquini, già dirigente del Corpo Forestale dello Stato, ha presentato a Roma il suo ultimo lavoro letterario “il Bosco – interazione, governance, principi tecnici e filosofici”.

Relatore Franco Cozza, già dirigente del Corpo Forestale dello Stato, moderatore Giovanni Felici, presidente della sezione romana dell’Associazione Nazionale Forestali.

Nel mezzo dell’incontro con l’autore, svoltosi nel pomeriggio di ieri in Sala Serviana, presso il Comando Unità Forestali Ambientali Carabinieri, ha trovato spazio anche una breve ma significativa cerimonia: il Vice Presidente Vicario dell’ANFOR, Sergio Coppitelli, ha consegnato, a nome dell’Associazione, una targa “in segno tangibile di riconoscenza per la stima e la fiducia che viene riservata All’ANFOR quale interlocutore di qualità sulle tematiche ambientali presso gli enti e le Istituzioni” al Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenuto all’evento, unitamente dal Direttore Generale Alessandra Stefani.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.