Prestano giuramento i giovani medici e gli odontoiatri della provincia di Latina

60

È tutto pronto per la decima edizione dell’ annuale cerimonia dedicata ai medici della provincia di Latina. Sabato 09 marzo alle 10.00 nella sala San Marco della Curia Vescovile in Piazza Paolo VI  a Latina giureranno i giovani medici ed odontoiatri della provincia e i loro colleghi che operano nel territorio da più di 40 – 50 – 60 e 70 anni e gli odontoiatri scritti all’albo da 30 anni. La cerimonia, organizzata dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina presieduto dal dott. Giovanni Maria Righetti, ha lo scopo di far incontrare i medici con i neo laureati al primo approccio con la professione. A consegnare i riconoscimenti, come lo scorso anno, per i giovani, i rappresentanti delle istituzioni territoriali e delle associazioni di categoria, per i veterani invece, il Presidente della Provincia di Latina e i sindaci del territorio di appartenenza del medico. Il tema portante di quest’anno è: “Medico o Passacarte” Qual è il ruolo del Medico? Il cittadino come lo vuole? a sottolineare l’eccessiva burocratizzazione della professione ma, come sottolinea il Presidente dell’Ordine, il dott. Giovanni Maria Righetti «cercheremo di riflettere su cosa ci si aspetta davvero dal medico, se è più comodo un semplice passacarte o se davvero il cittadino preferisce avere un parere professionale anche “diverso” dalle proprie aspettative – prosegue Righetti – durante la cerimonia ricorderemo anche gli argomenti che nel corso di questi dieci anni abbiamo trattato e per tutti ci sarà una sorpresa, un’anticipazione su un lavoro che l’Ordine segue da diversi anni e che sta per concludersi ». Ad aprire la cerimonia, la Banda musicale Comunale Gioacchino Rossini Città di Latina e dopo i saluti di rito, si proseguirà con la consegna del Codice Deontologico, del Bastone di Esculapio d’argento per i neoiscritti medici ed odontoiatri e dell’Esculapio d’oro per i medici e gli odontoiatri meno giovani. La cerimonia si concluderà con la lettura solenne del giuramento professionale.
Presteranno giuramento per la prima volta:
Elenco Neoiscritti Medici 2019

Elenco dei Medici che rinnoveranno il Giuramento


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Cori “Non ti pago” di Eduardo De Filippo
Articolo successivoAcqualatina sempre più attenta alla qualità dell’acqua e rispettosa dell’ambiente: a Marzo, mese delle donne, in evidenza il lavoro del team tutto al femminile del laboratorio Latina Est