Prima domenica d’autunno, ma sembra ancora estate.

108

SABAUDIA- Una fila interminabile di auto, dal Circeo fino a Latina lido, parcheggi tutti esauriti. Oggi è sembrata una domenica d’agosto, anche se siamo entrati in autunno.Dal Circeo fino a Sabaudia, ma anche a Latina Lido, al lago di Fogliano, ad Anzio e Nettuno,così come nel sud pontino, a Sperlonga, Gaeta e Formia,ovunque tanta gente.
Desiderio di mare e di bagni, anche perché l’acqua del mare è ancora calda. L’effetto tropicale ormai si avverte ovunque. Per un bilancio complessivo di come è andata la stagione turistica 2018, bisognerà attendere ancora, ma, già, facendo un rapido sondaggio telefonico,tutti si dicono soddisfatti. Albergatori e agenzie immobiliari, tutti sono riusciti a conquistare i villeggianti.E’ stato così anche nelle isole, da Capri ad Ischia, da Ponza a Ventotene.
Dunque, in attesa delle cifre ufficiali, un bilancio positivo.
Oggi però è stato, forse, l’ultimo caldo della stagione. Le previsioni meteo infatti indicano da mercoledì/giovedì, un abbassamento delle temperature e da sabato peggioramento in tutta Italia, E’ l’arrivo dell’autunno,ma anche ottobre ha i suoi lati positivi, con i suoi dolci colori, le sue armonie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.