LATINA – La Polizia di Stato – Questura di Latina, congiuntamente a personale della Squadra Volante, Polizia Stradale e Polizia Locale, nel corso della trascorsa notte ha effettuato uno specifico servizio straordinario di controllo diretto ad assicurare un livello maggiore nel campo della prevenzione e della repressione dei reati e soddisfare una crescente e pressante richiesta di sicurezza, nonché contrastare fenomeni di criminalità diffusa.

Le attività di controllo sono state rivolte alle aree interessate dalla movida, con interventi anche di natura amministrativa con verifiche e controlli presso i locali di intrattenimento e sale giochi. Inoltre è stato intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti e, ancora, sono state effettuate numerose verifiche circa il rispetto delle prescrizioni da parte delle persone sottoposte a misure restrittive quali arresti domiciliari ovvero obblighi di varia natura.

​Sono stati oggetto di attenzione la zona dei Pub del capoluogo, oltre che gli spazi maggiormente frequentati nei comuni di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina.

Il bilancio dei controlli parla di ben 221 persone identificate, controllati 33 soggetti sottoposti agli obblighi di pubblica sicurezza, verificati 6 esercizi commerciali di cui due sono stati sanzionati, controllati 166 veicoli, elevate 32 multe per violazioni al codice della strada, sequestrate tre automobili e ritirata una patente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn coma un giovane per una caduta dallo scooter sulla Pontina. A quando i lavori?
Articolo successivoPrima domenica d’autunno, ma sembra ancora estate.