LATINA – Il prossimo venerdì 22 aprile, alle ore 21:00 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina, si terrà “Primavera in Swing”, spettacolo messo in scena dalla Jazz Combo” del M° Nando Martella con la voce solista Diletta Coggio.

La “Jazz Combo”, a differenza alle Big bands tradizionali, è una formazione musicale ridotta. Il suo organico infatti è composto da 3 saxes, 2 trombe,1 trombone più il piano, il contrabbasso, la batteria e una cantante. Nata nel 2015 all’interno dell’Associazione culturale “Jazz & dintorni” con l’obiettivo di promuovere il Jazz e tutta la musica ad esso legata, il suo repertorio spazia dalle sonorità classiche dello Swing fino alle contaminazioni musicali del Latin Jazz e Jazz Rock, con arrangiamenti sia del M° Martella che di altri arrangiatori come S.Nestico, B.Mintzer, D.Wolpe ecc. Il M° Martella – che dirige questa ensamble – è anche direttore della “Jazz Orchestra” ed ha maturato una notevole esperienza in questo settore musicale anche come solista in numerose esibizioni e sedute di registrazione.

Attualmente la band ha al suo attivo varie performances in Jazz Club e Jazz Festivals ottenendo ottime critiche. Essa è composta da: Sandro Paoletti, Claudio Camilletti ed Alessandro Marchionniai saxes; Nando Martella e Alberto Callari alle trombe, Giacomo Mariani al trombone, Vincenzo Bianchi al piano, Luca Cantarelli al basso, Giorgio Coronati alla batteria e Diletta Goggio alla voce.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBuona Pasqua
Articolo successivoCoronavirus: sono 681 le persone risultate positive nelle ultime 24 ore, ma nessun decesso registrato
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.