PRIVERNO – Domenica 19 maggio, sul Fiume Amaseno, torna “Non Solo Fiume”.

L’evento, che vede protagonista il fiume Amaseno, nato con lo scopo di promuovere nei piccoli esploratori, la conoscenza del proprio ambiente di vita e lo sviluppo del senso del rispetto per la natura, è realizzato dal Comune di Priverno, con la collaborazione delle associazioni sportive del territorio, Pescatori Priverno, Sentieri Nord Sud e Happy Farm, .

Sul fiume Amaseno, il corso d’acqua dei ricordi cantato da Virgilio per raccontare le gesta della Regina Camilla, ma anche il luogo ricco di biodiversità che esprime un grande valore ambientale, paesaggistico, culturale, sociale e identitario, “Non solo Fiume”, anche in questa edizione, accompagna i bambini e le loro famiglie a conoscere meglio l’ambiente che li circonda, quale risorsa da valorizzare e da fruire pienamente per tante attività, attraverso laboratori ludico ricreativi, passeggiate a cavallo e sperimentazioni di pesca sportiva.
La partecipazione è libera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRestyling per il murales del professor Adelchi De Filippo all’ingresso del centro diurno “L’Allegra Brigata”
Articolo successivo“Io RaeeCiclo”, gli studenti contro l’abbandono dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche