Una nuova realtà fa il suo ingresso sulla scena agonistica della provincia pontina.

L’A.S.D Podistica Avis Priverno organizza la 1° edizione della gara podistica della “Campestre sulla Via Francigena dal Castello all’Abbazia”, in programma svolgerà domenica 22 maggio 2022 con ritrovo alle ore 08,00 presso il Centro Diurno nel Borgo di Fossanova e partenza alle ore 09,30 dal Castello di San Martino.

La gara, dedicata alla memoria di Andrea Zuccaro, si snoderà su un percorso di circa 8 km ed è riservata ai tesserati UISP, Fidal, Eps nati dal 2002
Scopo dell’iniziativa, che si articolerà tra biodiversità e sport, è quello di sensibilizzare sui temi ambientali, cercando di promuovere nel contempo le bellezze naturali e artistiche del territorio disseminate lungo il tracciato

La corsa partirà dal Castello di San Martino, percorrendo la Via Francigena lungo l’argine del fiume Amaseno, attraversando il Borgo di Fossanova con arrivo all’interno del Vivaio Aumenta.
Al traguardo ristoro finale.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.