SABAUDIA – Si svolgerà il prossimo 27 maggio, presso l’Orto Botanico di Roma, Sala dell’Arancera, Largo Crisitna di Svezia, la conferenza di chiusura del progetto LIFE SAMFIX.

I partner del piano condivideranno le esperienze accumulate negli ultimi 4 anni in materia di rilevamento danni, vie di invasione, prevenzione, allerta precoce e contenimento degli scolitidi del genere Xylosandrus nelle aree naturali.

Nel corso delle attività, saranno mostrate anche le nuove tecnologie sviluppate nel corso del progetto e condivise con gestori forestali, ufficiali fitosanitari, vivai e tutti gli interessati le prospettive di una più ampia estensione dei protocolli.

Per la registrazione sarà necessario inviare una mail all’indirizzo: lgdellanna@regione.lazio.it indicando se la partecipazione sarà on line o in presenza.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrancesca Avagliano: “Se Sabaudia è sempre più blu, il merito è anche della passata amministrazione”.
Articolo successivoPriverno. Dal Castello all’Abbazia, 1^ edizione della Campestre sulla Via Francigena, domenica 22 maggio