Sarà intitolato a Gigi Proietti il teatro comunale di Priverno.La cerimonia d’intitolazione si terrà sabato 4 dicembre, in occasione dell’avvio della stagione teatrale di prosa ATCL “A riveder le stelle 2021-22” che, alle ore 19,00, entrerà nel vivo con lo spettacolo ‘The Prudes’ di Antony Nielson e Carlotta Proietti protagonista.
“Ci fu entusiasmo – afferma il Sindaco Anna Maria Bilancia -, quando con l’Assessore alla cultura Sonia Quattrociocche annunciammo in un video social il desiderio di voler intitolare il Teatro Comunale al grande Maestro Gigi Proietti che ci aveva lasciati proprio nel periodo conclusivo di ristrutturazione dello stesso; l’attore di cui abbiamo amato ogni parola e ogni gesto, la semplice genialità, la passione e la capacità di emozionare che nella sua straordinaria carriera artistica ci ha generosamente donato”.

Per ricordarlo, su una parete del foyer campeggerà un murale, a firma dell’artista Lucamaleonte che ritrae il poliedrico, mitico Gigi in uno dei suoi tipici atteggiamenti di scena, uno di quelli che hanno fatto innamorare l’infinito esercito dei suoi ammiratori sia in Italia che all’estero.

“A Riveder le stelle” dà il titolo alla stagione, curata dall’ ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio, sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, dal Comune di Priverno e da Matutateatro, che si compone di sei appuntamenti con grandi protagonisti della scena teatrale italiana.

Lo spettacolo è riservato agli abbonati alla stagione ATCL 2021-22 e a quanti vogliano acquistare il biglietto, disponibile fino a esaurimento poltrone.
Per info e prenotazioni 328 6115020 | 329 1099630

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente38enne ucciso in un agguato a Prato, c’è un fermato
Articolo successivoLa Transizione Tecnologica nella Pubblica Amministrazione Locale: oggi il convegno