E’ arrivato a Priverno in punta di piedi Rocco Mollicone. Rilevata la farmacia Coletta di via Consolare, un’istituzione in paese, insieme alla farmacia Grenga di piazza del Comune, ha iniziato un percorso che lo ha portato a creare una vera e propria azienda nella città che lo ospitato e accolto.

Abbiamo conosciuto attraverso il nostro giornale il dr. Mollicone all’inizio della pandemia. Era l’inizio del periodo critico e il momento era davvero cupo. Le raccomandazioni che ci arrivavano dagli esperti era di di disinfettarsi sempre le mani. Ma se vi ricordate bene, prodotti non se ne trovavano. La gente viene in farmacia a chiedere il prodotto, raccontò, e lo pagherebbero oro, perchè non hanno nulla con cui disinfettarsi. Che risposte avrebbe potuto dare loro dal momento che le scorte erano finite? Uomo dalle mille risorse, non perse tempo a trovare una soluzione.

Il farmacista Mollicone, come succedeva un tempo, passò dal bancone al retro bottega, chiamata una volta “la sala degli alambicchi” e cominciò a mischiare vari elementi per creare un proprio prodotto disinfettante. Dopodichè scrisse questo messaggio su facebook:
“La Farmacia Mollicone informa i propri clienti che è disponibile gratuitamente una soluzione disinfettante/igienizzante allestita nel nostro laboratorio.
Si invita chi ne ha bisogno a munirsi di un erogatore spray da 50ml.
E aggiunse….grazie.
Capito che stile?

Ne preparò tanti litri e li regalò a chi glieli chiedeva. Cercò di accontentare tutti, dando a ognuno una piccola dose per risolvere il momento di grande emergenza.

Oggi dice un altro grazie a questa città, che gli ha permesso di realizzare tante cose, che mai avrebbe pensato di fare: “ se non ci foste stati voi”. Si rivolge così ai cittadini privernati in occasione del 13° anniversario del suo operato a Priverno: “ vorrei esprimere, dice, tutta la mia gratitudine a chi ha contribuito, durante tutti questi anni alla nostra crescita . “

Ricorda quando iniziò a coltivare il sogno di creare un’azienda “in questo splendido paese”. Ha detto proprio così “ splendido paese”.
Oggi e lo ammette, il suo sogno ha superato persino le migliori aspettative.

Ringrazia tutti i suoi collaboratori e tutto il team di dipendenti e partner. E quindi farmacisti, fisioterapisti, medici, infermieri, i tecnici di radiologia, la segreteria, il personale addetto alla manutenzione, il personale addetto alle pulizie etc, etc.

Rocco Mollicone fa parte di Priverno in Rete, sodalizio importante formatosi negli ultimi anni, che vede in prima fila tanti commercianti del centro storico che si sono fatti e fanno promotori di eventi per migliorare la città.
La rete dei colleghi si congratula con il dr. Mollicone per la sua professionalità, cortesia e gentilezza. Le armi migliori per relazionarsi con gli altri e per essere accettati. E da quel che si legge i privernati lo hanno capito e apprezzato molto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore dopo un giorno l’operaio investito davanti l’Eni di Stagno
Articolo successivoPonte sul fiume Garigliano, firmato il decreto di approvazione del progetto
Giornalista, scrittrice e blogger, con parecchi anni di giornalismo alle spalle. Ho iniziato a Latina Oggi, giornale appena nato e poi al Messaggero. Quindi a Roma per più di 20 anni, negli uffici stampa dei Ministri dell'Economia e Finanze e dell'Istruzione, Università e Ricerca. Qui ho diretto la redazione scientifica di Researchitaly, portale della Ricerca Internazionale. Un'esperienza unica quella di Roma, che mi ha portato a vincere importanti premi di giornalismo, come cronista, come miglior addetto stampa nella Pubblica Amministrazione e come scrittrice. L' ultimo è il premio Camilla. Mi occupo di Pari opportunità praticamente da sempre. Ho scritto libri e realizzato interviste a donne e uomini importanti. Fiera di averne fatte tre alla professoressa Rita Levi Montalcini ( compresa l'ultima concessami prima di morire), e poi a Margherita Hack, Umberto Veronesi e tanti altri, scienziati, politici, ministri, etc. Ora eccomi qui, a occuparmi di nuovo della mia città.