ROMA- L’accusa, formulata dalla procura militare, è di lesione personale pluriaggravata in concorso. La prima udienza del processo è stata fissata per il 9 marzo 2021 davanti alla II sezione del tribunale militare della Capitale. Contestualmente la Corte di Cassazione verrà investita della questione di giurisdizione essendo pendente un procedimento sullo stesso fatto davanti al Tribunale ordinario.

Giulia era stata espulsa dopo le lamentele per gli abusi subiti. Ma la giovane allieva è stata riammessa dopo la decisione del Consiglio di Stato che, accogliendo il ricorso presentato dai legali della giovane, gli avvocati Massimiliano Strampelli e Isidoro Cavaliere, dopo il no da parte del Tar del Lazio, ne aveva disposto il reintegro.

La ragazza aveva filmato al ” Comani ” di Latina scalo, quello che viene definito il “battesimo di volo”, con “testate” a un’ala dell’aereo e un tuffo non voluto in piscina. Ci sarebbero stati contro di lei atteggiamenti sessisti, ma anche lettere di biasimo, richiami e punizioni, fino all’abbandono della struttura. L’ex allieva di Latina, Giulia Jasmine Schiff, residente a Mira (Venezia), non si era però fatta intimorire e aveva denunciato gli abusi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata mondiale dei diritti umani : ancora troppi delitti e soprusi . Il caso di Giulio Regeni grida vendetta
Articolo successivoSconfiggere il jet-lag è possibile, gli studi eseguiti a Ponza dal professor Cardinale