LATINA – Sono terminati i lavori del progetto per il miglioramento della sostenibilità ambientale del parcheggio a servizio della stazione di Latina Scalo – ammesso a finanziamento nell’ambito del percorso della Regione Lazio “Ossigeno”.

Piantumati 101 alberi e 18 arbusti nelle aiuole all’interno del parcheggio, mentre ulteriori riquadri idonei a ospitare un nuovo filare di platani sono stati realizzati sul marciapiede di viale Marco Aurelio.

«Sono state messe a dimora piante di prima grandezza – spiega l’Assessore al Verde Pubblico Dario Bellini –, un lavoro di ottima fattura che sarà seguito da una bonifica integrale di tutta l’area da parte di Abc per eliminare i residui di cantiere e i rifiuti che nel tempo si erano accumulati nelle aiuole.

Il Comune, inoltre, presenterà un nuovo progetto anche per il bando “Ossigeno” del 2022».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMedaglia d’Onore a Primo Carpentieri: fu rinchiuso in un campo di prigionia per essersi rifiutato di collaborare con i tedeschi
Articolo successivoColetta, il 2022 inizia di corsa: «Latina città dei giovani. Lavoriamo tutti insieme per una città moderna, universitaria, solidale ed europea»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.