LATINA- “Spero di poter dare il massimo della mia professionalità per apportare miglioramenti e rendere più efficiente l’intero reparto”

Questo l’auspicio del nuovo dirigente del pronto soccorso dell’ospedale Goretti,Rita Dal Piaz, che sostituisce, dopo 25 anni,  Mario Mellacina,da oggi nuovo Risk Manager dell’azienda.

Il pronto soccorso ha 1380 metri quadrati in più e dopo il collaudo dei macchinari, saranno operativi i locali ristrutturati dell’ex Servizio di Neurologia (circa 300 metri quadrati aggiuntivi), in prossimità dell’attuale Pronto Soccorso, che ospiteranno l’Obi, (Osservazione Breve Intensiva), dotato di 16 posti letto, (triplicati rispetto alla dotazione precedente), con ulteriori 7 locali e altri spazi attrezzati per il Pronto Soccorso Pediatrico.

Dopo il collaudo dei macchinari, ed il completamento di alcuni interventi, non particolarmente impegnativi nella vecchia area del Pronto Soccorso, si procederà, a settembre, all’inaugurazione.

“La Regione Lazio,ci ricorda il direttore generale,Giorgio Casati,ci ha autorizzato la spesa per l’acquisto di una nuova Tac a 128 strati,molto performante, che andrà in dotazione al nuovo pronto soccorso.Siamo ormai pronti per essere certificati Dea di secondo livello”

Il Direttore Generale, Giorgio Casati e il Direttore Sanitario Giuseppe Visconti  hanno già visitato i nuovi locali, insieme al neo primario del Pronto Soccorso, dottoressa Rita Dal Piaz, che proprio oggi ha preso servizio. A Mario Mellacina, nuovo Risk Manager aziendale, gli auguri più sinceri da parte del sottoscritto, che tante volte ti ha chiamato e ti ha scocciato, ma anche intervistato per il TG3 Lazio. Scusa se, a volte, sono stato troppo insistente, ma non dimenticherò mai quando sei intervenuto anche per mio fratello, Giorgio, colpito dal batterio “Clostridium difficile” e ti sei prodigato. Grazie per tutto quello che hai fatto e hai dato al pronto soccorso e  all’ospedale e che il nuovo incarico ti dia altre soddisfazioni.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScuola e Ripartenza : 3 progetti per adeguare spazi e aule con i 670 mila euro del Miur
Articolo successivoPriverno. Riecco i Giardinetti di Borgo S. Antonio. Più verdi e più puliti
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.