ROMA – Protesta a Palazzo Chigi, Procaccini: “Abbiamo rappresentato la rabbia delle categorie commerciali e professionali che assistono alla morte dei loro sogni”. La crisi economica dovuta all’emergenza Coronavirus si fa sentire soprattutto per alcune categorie commerciali e professionali che l’europarlamentare Nicola Procaccini, insieme a tutti i parlamentari di FDI e a Giorgia Meloni, hanno voluto rappresentare nel corso di un sit in sotto Palazzo Chigi, tenutosi nel pomeriggio di oggi. Di seguito il comunicato a tal proposito:

Poco fa, davanti al palazzo in cui è rinchiuso il governo, abbiamo rappresentato il Silenzio degli Innocenti. Abbiamo alzato cartelli con tutte le decine e decine di categorie commerciali e professionali, costrette ad assistere in silenzio alla morte dei propri sogni. Abbiamo rappresentato il loro dissenso e la loro rabbia.

La nostra non è soltanto una protesta – continua Procaccini –  ma una richiesta al governo di ascoltare le nostre proposte e di ricondurre ogni decisione sulle sorti del nostro Paese all’interno del confronto parlamentare. Oltre ai decreti calati dall’alto, senza alcun confronto serio con tutte le forze politiche, c’è un’altra strada per affrontare l’emergenza economica. Quella di stabilire dei parametri di sicurezza, come la determinazione delle  distanze da rispettare e delle procedure di sanificazione, così da consentire a tutti coloro che possono e vogliono rispettarli di riaprire subito; distinguere, inoltre, fra i territori, anziché fra le categorie economiche, e applicare le restrizioni in modo dinamico a seconda della diffusione del contagio. Sono soltanto alcune delle proposte su cui oggi, nel massimo rispetto delle misure di sicurezza, ci sarebbe piaciuto essere stati ascoltati dal Governo. Così non è accaduto ma continueremo a far sentire la voce dell’Italia che nessuno ascolta”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVideo. La Germania non teme il coronavirus, ma i contagi salgono
Articolo successivoEnrico Forte: La Asl raccomanda i sindaci di favorire bici e mezzi ecologici creando corsie preferenziali. Si valutino le condizioni per realizzarle