Enrico Forte, Consigliere Regionale e Capogruppo Pd a Latina

LATINA – Enrico Forte: La Asl raccomanda i sindaci di favorire bici e mezzi ecologici creando corsie preferenziali. Si valutino le condizioni per realizzarle. La ripresa a seguito dell’emergenza Coronavirus passerà anche per l’attenzione su dettagli relativi alla gestione dei flussi di persone su mezzi di trasporto pubblico, con la necessità evidenziata dalla Asl di favorire lo spostamento tramite bicicletta. Sul tema è intervenuto il Consigliere Regionale Enrico Forte. Di seguito la nota diramata dal suo ufficio stampa:

“La Asl di Latina ( Uoc prevenzione attiva), in data odierna ha inviato  agli enti locali – Regione compresa –  una nota relativa alle “misure urgenti per la sanità pubblica” in cui si fa specifico riferimento all’utilizzo della bicicletta ed ai mezzi di mobiltà elettrica a due ruote. Non si tratta di misure che hanno solo a che fare con la ‘viabiltà’: la Asl chiede di favorire l’utilizzo di tali mezzi nei centri cittadini, e  la creazione di corsie preferenziali per bici e motocicli anche per il collegamento a stazioni ferroviarie o degli autobus. L’obiettivo, oltre a favorire condizioni contro il contagio, è quello di  migliorare la salute pubblica e ridurre l’inquinamento.
Alla luce di queste raccomandazioni mi auguro che l’amministrazione comunale di Latina, tutti i sindaci e l’amministrazione provinciale prenda atto di tali indicazioni e, laddove ciò risulti fattibile, ci si attivi al più presto per realizzare percorsi ciclabili provvisori”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProtesta a Palazzo Chigi, Procaccini: “Abbiamo rappresentato la rabbia delle categorie commerciali e professionali che assistono alla morte dei loro sogni”
Articolo successivoEstate 2020: torna il presidio della Capitaneria di Porto. Ciolfi e Coletta (LBC): “Importante risultato per Latina, puntiamo ad estendere il servizio a tutto l’anno”