LATINA – “Non comprendo il motivo per il quale si intendeva rinviare l’assise provinciale per la surroga dei consiglieri.Presidente Stefanelli non l’ho votata, speriamo che si cambi passo. Forse potrei anche pentirmi“.

Lo ha detto Franco Cardinale, consigliere della Lega alla Provincia di Latina e al Comune di Fondi, intervenendo venerdì nel Consiglio provinciale per il subentro alla consigliere uscente di Terracina, Sara Norcia.

Secondo Cardinale, “l’emergenza rifiuti in provincia di Latina, la sicurezza degli istituti scolastici a seguito del crollo all’istituto Guglielmo Marconi di Latina, la manutenzione e la sicurezza delle strade saranno al centro dell’azione politica.Un’attività quotidiana che porteremo avanti nonostante le palesi difficoltà della Provincia di Latina dopo la riforma Delrio.Certamente non avremo peli sulla lingua e faremo sentire la voce delle comunità abbandonate in questi anni, a partire dai piccoli comuni“.

Non possiamo più accettare che il nostro territorio sia carente dell’impiantistica vitale per l’autosufficienza del ciclo dei rifiuti, oltre alle comunità tormentate sia dalla malagestione di alcuni impianti che dal possibile rischio di nuovi insediamenti malgrado abbiano già dato negli anni.

C’è bisogno di una ridistribuzione attraverso un’assunzione di responsabilità anche alla luce dell’addizionale del 5%, voluta dalla giunta Zingaretti, per chi conferisce e smaltisce i propri rifiuti fuori dal territorio”, ha commentato poi Cardinale, il quale ha ringraziato per ‘‘l’importante lavoro svolto la collega di Terracina Sara Norcia, consigliere provinciale e presidente della commissione Trasparenza.

Porteremo insieme avanti le proposte, le tematiche e le battaglie della classe dirigente della Lega e dei tantissimi amministratori locali civici che ci hanno sostenuto“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, Salvatore Leccese torna a vestire la maglia del Serapo Gaeta
Articolo successivoIl Consiglio Comunale di Sabaudia vota SI alla proposta di scioglimento del Comitato Sabaudia MMXX
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.