Psicosi attentato in centro dopo il vertice in Prefettura: 40enne girava nella ztl con un coltello a serramanico

765


LATINA – Psicosi attentato in centro dopo il vertice in Prefettura: 40enne girava nella ztl con un coltello a serramanico. È successo nel pomeriggio di ieri nel tratto di passeggiata davanti alla Ztl. Un uomo ha estratto un coltello a serramanico, lo ha aperto e ha iniziato a passeggiare per le strade del centro di Latina, davanti alle persone attonite.
Sibito è scattata la paura tra i passanti, anche in virtù di quello che è successo pochi giorni fa a Barcellona e in Finladia.

A notare la scena anche un Carabiniere libero dal servizio e che ha immediatamente bloccato l’uomo, un 40enne, che è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio. Lui per difendersi riferito che voleva essere solo una bravata.

Un episodio accaduto poche ore dopo la riunione straordinaria del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto Pierluigi Faloni.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sull’attuazione delle disposizioni già impartite dalla Prefettura in ordine ai modelli organizzativi di safety e security attuati dai Comuni per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche. E’ stata, altresì, effettuata una ricognizione delle iniziative e degli eventi in programma sul territorio comunale che presentano particolari profili di rischio.

E’ stata ribadita ai partecipanti la necessità di riservare particolare attenzione a tutti i luoghi ove sia previsto un elevato afflusso di persone, soprattutto in caso di cerimonie, eventi di carattere religioso, sportivo, musicale, di intrattenimento e turistici, assicurando l’individuazione di idonee aree di rispetto e/o prefiltraggio, nonché l’adozione di impedimenti, anche fisici, all’accesso di veicoli alle aree pedonali.

Le Forze di Polizia, con la partecipazione della Polizia locale, continueranno ad assicurare i già disposti servizi di ordine e sicurezza pubblica volti a garantire alti livelli di security.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Formia bruciano 50 ettari di macchia mediterranea, operazioni di spegnimento complesse e delicate
Articolo successivoI Vigili del Fuoco di Latina in soccorso ad Ischia