Procede a passo spedito la mission tesa alla sensibilizzazione sul tema dell’educazione ambientale, con particolare riguardo al problema della pericolosità dell’inquinamento da plastica, portata avanti con grande slancio da Plastic Free Latina, che questo fine settimana scenderà nuovamente in campo per la seconda tappa dell’evento provinciale.

Le attenzioni dei volontari si concentreranno sulla pulizia di entrambi i lati del tratto di litorale pontino Bufalara – Rio Martino (strada interrotta), dove saranno disponibili i punti di ritrovo attrezzati.

L’appuntamento è fissato alle 09,30 di domenica prossima 26 marzo.

Per lo svolgimento del compito, tutto racchiuso in appena un paio d’ore di appagante lavoro in simbiosi con la natura, si consigliano i partecipanti di indossare un abbigliamento comodo e dotarsi di guanti da giardinaggio. Al resto, vale a dire quanto occorrente per la raccolta del materiale da risulta, provvederà l’organizzazione.

L’attività gode del patrocinio del Comune di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa crisi idrica affrontata da Cesare Battisti, pensionato 83enne di Sezze che irriga l’orto con un impianto “fatto in casa”
Articolo successivoMandano un uomo all’ospedale dopo una lite per futili motivi: denunciati due giovani pontini