SEZZE – Ha creato da zero un impianto di raccolta delle acque piovane, semplice ma efficace, per non disperdere il bene più prezioso che abbiamo in natura, cioè l’acqua. Si chiama Cesare Battisti l’anziano in pensione di 83 anni infaticabile e dalle mani d’oro che, grazie alla sua passione e manualità, ha riciclato tre contenitori, per un totale di 5000 litri, raccogliendo acque piovane per l’irrigazione del suo orto con questo impianto “fatto in casa” .

Residente a Sezze, pensionato ed ex dipendente della “Cartotecnica Pontina” con un passato da giovane fabbro, Cesare Battisti ha sempre considerato il suo mestiere più una passione che un lavoro: passione che porta avanti ancora oggi insieme a quella per la falegnameria.

Cesare, chiamato dalla famiglia e dagli amici SOR CESARE, è una forza della natura ed ancora oggi porta avanti le sue grandi passioni nell’officina allestita da solo in casa sua ed in mezzo alle montagne, precisamente a Sezze, comune della provincia di Latina. E’ qui dove ancora oggi, nel fiore dei suoi 83 anni, porta avanti queste sue grandi passioni, lavorando il ferro battuto, intagliando il legno e divertendosi nella meccanica.

Ed è grazie a queste sue passioni ed al suo spirito di iniziativa che ha pensato di creare questo impianto utile ad irrigare il suo orto, oltre ad aver riciclato e dato nuova “vita” a contenitori non più utilizzati.

Sicuramente una persona da ammirare a da cui prendere spunto, in questo periodo storico non certo idilliaco a livello climatico, economico e sociale. Una soluzione sicuramente semplice ma da cui prendere spunto tutti per il nostro futuro.

GRANDE  NONNO, GRANDE PAPA’, GRANDE SOR CESARE!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa dea bendata bacia ancora Latina e il Lazio: giocatori fortunati si portano a casa quasi 80mila euro
Articolo successivoPulizia ambientale, Plastic Free Latina in azione sul tratto di litorale Bufalara – Rio Martino, domenica 26 marzo