ROMA – Gli elettrodomestici più utili per pulire casa, magari anche quelli più usati soprattutto in questo periodo dell’anno, con la primavera alle porte e le note pulizie di casa che si portano avanti con il suo arrivo. Oggi le tecnologie consentono di poter avere un supporto concreto in tante operazioni che prima dovevano essere necessariamente eseguite di persona.
Si parla in particolare dei robot per le pulizie, degli elettrodomestici di ultima generazione e di tutto ciò che possa facilitare le operazioni. Vediamo allora nel dettaglio quali sono gli elettrodomestici più utili (ed i più richiesti) per svolgere le pulizie di casa.

  • Robot lavapavimenti: se si parla di dispositivi automatizzati in grado di supportare per le pulizie, non ci sono dubbi. I robot lavapavimenti sono ai primi posti in quanto ad utilizzo. Si tratta di strumenti di ultima generazione che consentono di eseguire le pulizie di casa senza fatica, andando semplicemente ad impostare tutti i vari settaggi lasciando poi che sia lui, il robot, a muoversi in autonomia per casa, pulendo i pavimenti e schivando ostacoli eventuali. Tra i modelli di ultima generazione, i robot lavapavimenti possono essere impostati ed attivati direttamente tramite app, quindi anche da remoto.
  • Aspirabriciole: diversi dagli aspirapolvere, che sono più generici, gli aspirabriciole sono più leggeri, portatili, in grado di catturare anche lo sporco di dimensioni più piccole che solitamente non si riesce a rimuovere facilmente. Questi dispositivi possono essere realmente utili da tenere nella propria abitazione: esistono tanti modelli sul mercato, (un elenco si può consultare sul sito puliscocasa.it/aspirapolvere/aspirabriciole) e quasi tutti sono dotati di accessori in grado di migliorare il lavoro delle pulizie.
  • Pulisci vetri elettrici: pulire i vetri è una delle incombenze meno gradite. Oggi è possibile avere un supporto sostituendo i tradizionali prodotti ‘manuali’ (avete presente il classico giornale arrotolato?) con altri automatici. I lavavetri automatici sono dotati di un falcone spray con spugna per rimuovere incrostazioni e sporcizia di qualsiasi natura. Il tutto grazie ad un serbatoio che va ad aspirare liquidi residui e sporco: il lavoro ‘umano’ sarà quindi solo quello di passare lo strumento sul vetro, senza fare troppa forza.
  • Scopa a vapore: l’uso del vapore in genere, per le pulizie, è molto consigliato soprattutto in questo periodo, nel quale può essere utile eliminare batteri. Il vapore riesce a raggiungere una temperatura molto elevata, oltre i 100 gradi, andando così ad igienizzare al meglio le superfici sulle quali si va a passarlo. Le scope a vapore presentano spazzole multiuso da passare sui vari materiali, anche pareti, andando ad igienizzarle in modo efficace al 100%.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAd Aprilia apre un nuovo megastore Bricoman, rischio di possibili assembramenti: servono controlli serrati
Articolo successivoLiberata la Pontina dopo oltre 4 ore. Per gli automobilisti è stato un incubo. A quando “Le Vie di Fuga ” ?
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it