Martedì prossimo, 5 marzo, lo scrittore e regista Pupi Avati sarà a Sabaudia per presentare il libro “L’ Alta Fantasia – Il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante”.

L’incontro, riservato agli studenti del Liceo “Rita Levi Montalcini” di via del Parco Nazionale, partecipanti al progetto “Dantedì” di cui sono referenti le Professoresse Ida Nicoletti e Maria Grazia Federici, avrà luogo presso il Salone San Francesco di Sabaudia, con inizio alle ore 1030.

L’ evento, promosso dalla Dirigente Scolastica, Professoressa Miriana Zannella, verterà sulla figura di Dante Alighieri tramite le testimonianze del “Maestro” e le domande dei ragazzi. A moderare gli interventi sarà il Prof. Riccardo Antonilli. 

Tra i film realizzati dal regista emiliano ricordiamo “Dante”, ispirato proprio dal libro “L’ Alta Fantasia”, “La casa delle finestre che ridono”, “Festa di laurea”, “Regalo di Natale”, “Il cuore altrove” e “Il signor diavolo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiovanni Baiano, chirurgo per passione, chirurgo per amore della sua professione. Eccellenti risultati oncologici ottenuti negli ultimi 6 anni
Articolo successivoMinaccia alla ex compagna di suicidarsi insieme ai due figli: arrestato un 46enne