LATINA- Ora è più bello passeggiare per Corso della Repubblica, perché, quando si arriva in prossimità dl palazzo M, c’è un angolo che dà un tocco diverso,come fossimo in una grande città del nord, un tocco milanese.Là dove una volta c’era il bar-pizzeria, Break Time e l’ex garage Brogialdi, è spuntato un negozio di scarpe e di articoli sportivi, con panchine in legno,con una illuminazione soft,con vetri di cristallo, marmi, aiuole, alberi di ulivo e un parcheggio rinnovato. Tutto questo, grazie all’imprenditore Giuseppe ( Geppino per gli amici ) Esposito, un mecenate, venuto, anni fa, da Napoli e che cerca di portare ordine e bellezza, là dove lui può intervenire. Esposito è titolare della Stim di Cisterna, un’industria che è cresciuta in modo esponenziale nell’ultimo triennio.
Esposito ha anche pensato di acquistare e donare al comune,l’albero di Natale.Non è arrivato dalle montagne del Trentino Alto Adige, non siamo di fronte a “spelacchio” e neppure ad un abete mutilato dopo la grande bufera di fine ottobre. Si tratta di un albero artificiale,che però sembra vero e che piace a tutti, tanto che, anche oggi, diverse persone hanno fatto fotografie, con bambini sorridenti, in braccio ai loro papà, alle loro madri. Un albero grande, con mille lucette bianche, che rendono l’atmosfera della piazza, più suggestiva e che, in lontananza, appare maestoso, dando un tocco magico a tutta l’atmosfera natalizia, creata intorno al centro storico, di questa città, che, proprio oggi, compie 86 anni, ma che non li dimostra.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFOTO/Si apre una voragine sulla Circonvallazione: paura davanti alla Facoltà di Medicina, sul posto la squadra di pronto intervento
Articolo successivoPaul Klee : l’arte non riproduce ciò che è visibile ma rende visibile ciò che non sempre lo è
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.