SERMONETA – Si conclude con un prestigioso quarto posto nella competizione a squadre la prima avventura internazionale degli atleti di karate dell’Asd Sport per Tutti di Sermoneta, guidati dal maestro 5° dan, Nicola Marone.

Alessio Aceto, Manuel Barone, Gianluca Bruni, Flavio Ceniccola, Monica Marone e Ines Lumturi Riccardo, i ragazzi schierati dalla società sermonetana al 12th European Karate Championships”, al quale hanno partecipato 1852 atleti, 260 coach, 70 arbitri, in rappresentanza di ben 21 nazioni.

Singolarmente, purtroppo, nessuno di essi è riuscito a superare il secondo girone per l’accesso alla finale individuale.

«Ma quando è entrata in campo la squadra del kata sincronizzato – come racconta Marone – i ragazzi hanno gareggiato come professionisti, non spaventandosi dell’altissimo livello degli avversari, e dopo aver passato il girone si sono esibiti nella seconda prova, e per pochissimi decimi di punti non sono saliti sul podio, ma portano fieri di aver portato a casa un eccellente 4° posto».


«I nostri atleti si sono comportati come dei veri professionisti, sia durante gli allenamenti sia sul tatami e sono fiero dei risultati ottenuti Spesso in meeting di livello altissimo, e soprattutto internazionale, anche se non si porta una medaglia a casa ciò non significa che non si è stati bravi, l’importante è aver trovato il coraggio di mettersi in gioco» aggiunge il maestro ringraziando tutti i genitori, l’Opes Latina, l’Ente Italia Karate «con il quale abbiamo formato un gruppo affiatato, e ringrazio l’Amministrazione comunale di Sermoneta che ci supporta cercando di diffondere lo sport sul territorio Pontino».

«Congratulazioni alla Asd Sport per tutti, agli atleti, al maestro Nicola Marone, allo staff e ai genitori per aver creato un gruppo affiatato che, oltre a portare a casa risultati, coltiva insieme ai ragazzi i valori della sana competizione, del rispetto reciproco e dello stare insieme», ricambiano il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e l’assessore allo sport Giuseppe Corelli, sottolineando che «lo sport a Sermoneta è fatto di tante discipline che portano in alto il nome di Sermoneta ma che soprattutto rappresentano un positivo esempio di aggregazione sociale».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus: altri 298 casi e 2 nuovi ricoveri nelle ultime 24 ore, ma anche oggi nessun decesso
Articolo successivoUn “Festival del folklore” e un “Centro di Musica Popolare” nella Regione Lazio grazie all’emendamento del Vice Presidente della Commissione Cultura Enrico Maria Forte (PD)