LATINA – Questura di Latina: settimana di servizi straordinari sul territorio, centinaia di controlli, multe e sequestri. La Polizia di Stato – Questura di Latina nel corso di questa settimana ha effettuato diversi servizi straordinari di controllo del territorio per il contrasto alla criminalità diffusa e ai reati di genere vario nel capoluogo pontino, con il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale.

I servizi hanno interessato diverse zone della città, con particolare attenzione al Quartiere Nicolosi e all’area delle nuove Autolinee CO.TRA.L., senza comunque trascurare i restanti quartieri del capoluogo, anche periferici. Specifico impegno è stato altresì riservato ai controlli dei soggetti sottoposti alle misure cautelari e di sicurezza degli Arresti Domiciliari e della Sorveglianza Speciale.
Nel corso delle attività, procrastinatesi anche in orari serali e notturni, anche a protezione delle attività commerciali di questo centro cittadino e nelle immediate periferie, sono stati conseguiti i seguenti risultati: 680 sono state le persone controllate bordo dei rispettivi veicoli e tra gli avventori di locali pubblici sottoposti a Licenze di Polizia; 121 sono stati i controlli operati a carico delle persone sottoposte alle diverse misure di limitazione della libertà personale. Sono stati operati 5 sequestri di altrettanti veicoli privi di assicurazione obbligatoria conto terzi ed 1 sequestro di un autoveicolo Alfa Romeo “Stelvio” in quanto colpito da provvedimento di Sequestro penale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino perché oggetto di truffa. Infatti l’autovettura, raggirando il concessionario di Torino che l’aveva messa in vendita, era stata pagata con un assegno contraffatto.

Altre 27 contestazioni al Codice della Strada sono state elevate nei confronti di conducenti non rispettosi delle norme comportamentali (uso del telefonino, mancata uso delle cinture di sicurezza). Per ultimo, nel corso della settimana, il personale dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico ha effettuato 92 posti di controllo in queste vie cittadine e sulle arterie di ingresso al capoluogo, anche unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Roma e della Polizia Stradale.
Ancora, questa mattina, verso le ore 06,00, una Volante è intervenuta in una abitazione di Via Darsena ove era stata segnalata una violenta aggressione da parte di un uomo, V.A., di anni 59, pregiudicato, in evidente stato di ebbrezza alcolica, nei confronti della compagna F.L., di anni 51. L’immediato intervento ha permesso di accertare la dinamica dei fatti relativi un’aggressione verbale che, qualora non contenuta, poteva sfociare in ben più violente e tragiche conseguenze. All’uomo, accompagnato negli uffici della Squadra Volante, previa autorizzazione del P.M. di turno, presso la locale Procura della Repubblica, Dott.sa Martina TAGLIONE, è stato notificata la misura precautelare dell’“allontanamento urgente dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla parte offesa.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Statua di San Michele illuminata per la giornata dedicata alle malattie rare
Articolo successivo“Latina in corsa, tra presente e futuro”, LBC incontra la città in vista del 2021. Stakeholder e nuove idee per il programma di governo. Prossimo appuntamento il 4 marzo
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.