LATINA – “Il Consigliere comunale di Latina nel Cuore Renzo Scalco si fa portavoce delle numerose lamentele dei cittadini appartenenti ai consorzi dell’area nord del comune che si affacciano sulla marina di Latina, i quali a più riprese hanno esposto a quest’ultimo la situazione di disagio con la quale sono costretti a convivere quotidianamente”.
Lo dichiara il Consigliere Comunale di Latina nel Cuore Renzo Scalco.
“In numerosi consorzi, infatti, il funzionamento del sistema di raccolta differenziata è altamente carente: non solo i cassonetti sono stracolmi di rifiuti e svuotati di rado ma, in alcune zone – tra le quali anche Borgo Santamaria, Borgo Bainsizza e località Acciarella –, questi ultimi sono addirittura completamente assenti, rendendo di fatto impossibile ai cittadini poter riciclare.
Chiediamo dunque all’attuale amministrazione di far fronte al più presto a questa situazione, migliorando la celerità del servizio di raccolta dove necessario e, inoltre, dotando tutti i consorzi dell’area nord del comune del numero adeguato di cassonetti, al fine di poter riciclare i rifiuti“.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.




















