LATINA – “Apprendiamo oggi sulla stampa l’ennesimo scivolone della nostra città agli ultimi posti delle classifiche nazionali e regionali. Nel recente dossier sulla raccolta differenziata pubblicato da Legambiente e denominato “Comuni Ricicloni 2021”, infatti, Latina staziona al terzultimo posto”.

Lo affermano in una nota i Capigruppo di FDI, Lega e Latina nel Cuore.

“La nostra città precede solamente Ventotene e Ponza tra i comuni della provincia ed è ancora ferma al 29,9% di raccolta differenziata – con un divario pari a più del 20% rispetto alla media regionale e che supera anche il 50% in confronto ad altri comuni laziali.

Dopo esser scesa all’83° posto nella classifica del “Il Sole 24 Ore” per qualità della vita e nelle ultime posizioni in quella stilata da Legambiente relativa ai parametri di inquinamento dell’aria, si registra dunque l’ennesimo piazzamento negativo.

Tuttavia, l’attuale amministrazione sembra non dar peso a questi dati e al momento non vi è l’ombra di iniziative e progetti che possano rilanciare la città. In che posizione deve scendere Latina affinché dal Comune si muova qualcosa?“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Elezioni comunali in avvicinamento, cominciano le grandi manovre
Articolo successivoConcessioni balneari, dal 2024 anche a Livorno al via alle aste
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.