Raccolta rifiuti: 22 lavoratori in più nell’organico di ABC. Si punta al porta a porta

72

LATINA- 22 unità in più da oggi vanno a rafforzare l’organico dell’azienda speciale Abc.
“A causa della recente approvazione del cosiddetto Decreto Dignità dal parte del Parlamento, per il momento i contratti saranno a tempo determinato, fino a gennaio del prossimo anno – nella prospettiva di una stabilizzazione definitiva degli stessi operatori”, ha commentato De Stefano, comunque soddisfatto dei nuovi arrivi che potrebbero rappresentare un punto di svolta per il servizio di igiene urbana del capoluogo pontino che, a nove mesi dall’avvio, stenta ancora a decollare.
Apprezzamento per le nuove assunzioni anche da parte del sindaco Damiano Coletta: “Finalmente si torna a firmare contratti, anche se a tempo determinato, tramite una selezione pubblica, una graduatoria e la trasparenza. Dare una prospettiva di stabilizzazione era un impegno che abbiamo preso con gli operai, oggi arriva la prima risposta. Anche questo è un grande segnale di discontinuità rispetto alle modalità di gestione precedenti”.
Per Roberto Lessio assessore all’ambiente: “ E’ un altro impegno rispettato. Le prossime tappe saranno il Piano Industriale di Abc e il Piano Economico Finanziario (Pef) per il 2019”.
I nuovi operatori prendono servizio da oggi.Intanto a latina scalo, fra un mese, dovrebbe decollare “il Porta a Porta”, con altre nuove assunzioni. Un potenziamento che lascia ben sperare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZingaretti: Lazio apre nuova frontiera dei trapianti, ora monitoriamo evoluzione.
Articolo successivoTop Volley, vittoria nella finale per il terzo posto al torneo di Viterbo
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.