Raffaele Scudieri è il nuovo allenatore del Latina.

Il tecnico, che ha condotto due positive stagioni con l’SFF Atletico e l’Ostiamare, ha siglato il relativo contratto alla presenza del Presidente nerazzurro, Antonio Terracciano.

Oggi alle ore 15 il nuovo tecnico nerazzurro sarà presente nella sala stampa “Francesco Amodio” dello stadio Francioni per la presentazione ufficiale e per rispondere alle domande dei giornalisti.

Il nome di Scudieri è sempre stato in cima alla lista dei papabili per la panchina del Latina. Il riconfermato Direttore Sportivo, Marcello Di Giuseppe, non ha mai fatto mistero del fatto che Scudieri fosse l’allenatore che lui e la società nerazzurra cercavano per un progetto importante e vincente.

A noi piaceva Agenore Maurizi, era simpatico e quando parlava a bassa voce, dopo le sconfitte era più buffo e ci faceva pisciare dalle risate.sapeva recitare bene, come in un film.

Lui aveva un pizzico di classicità greca, perché il nonno era di origine ellenica. Agenore è un nome greco,un personaggio della mitologia greca, fu re di Tiro.Erodoto stima che sia vissuto nel 2000 a.C. quando non c’era ancora il calcio, né le squadre, né  la società del latina né  il tenace presidente Terracciano.

Ma lo sport più amato e seguito è fatto così, è spietato e Maurizi è stato licenziato.Peccato, ma la legge del pallone è sempre stata questa, oggi qui, domani là, chi va e chi viene, come in una grande stazione ferroviaria,come in un grande aeroporto. Ciao Agenore e in bocca a lupo per altre avventure, per altri traguardi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket : Benacquista Assicurazioni si rafforza con l’acquisto del playmaker Marco Passera
Articolo successivoUn camion di frutta con 20 chili di Cocaina: in manette due uomini di Latina, uno di Aprilia e uno di Sezze: tutti i nomi degli arrestati
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.