LATINA – Ragazza di 21 anni muore al Goretti, i genitori donano gli organi: due persone potranno vivere grazie a lei. Mamma e papà erano distrutti ma per onorare il ricordo della bambina Hanno deciso di donare i suoi organi. È la storia tragica e toccante di una ragazza morta ad appena 21 anni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Un gesto di grande amore che consentirà ad altri malati di vivere con reni e fegato della giovane.

La ragazza, come racconta nell’edizione locale Il Messaggero, aveva un tumore cerebrale “solido” che non produce metastasi e quindi è stato possibile prelevare reni e fegato.

Impegnata una equipe specializzata che ha raggiunto Latina per l’intervento che ha visto impegnati anche i medici della Rianimazione e della Neurochirurgia.

Almeno altre due persone potranno vivere grazie alla decisione dei genitori della ragazza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAIPD Latina, lunedì 7 ottobre si inaugura la sede in Via Piave
Articolo successivoIlenia, morta a 21 anni: i genitori donano gli organi. Grazie a lei vivono due persone
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it