Foto Larc.it

Nel giorno in cui il Lazio torna nella zona gialla e lancia – con molti problemi – il piano per prenotare i vaccini anti Covid per gli over 80, a Roma si registrano “appena” 351 nuovi contagi da Coronavirus, quasi cento in meno rispetto a quelli segnalati domenica.

Oggi su oltre 8 mila tamponi nel Lazio, ossia 987 in meno rispetto a ieri e quasi 5 mila antigenici per un totale di oltre 13 mila test, si registrano 717 casi positivi, ben 226 meno del 31 gennaio.

Sono invece 38 i decessi e 2.390 i guariti nelle ultime 24 ore. “Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%”, spiega l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato che aggiunge: “Bisogna mantenere alta l’attenzione. Oggi è il primo giorno di rientro in zona gialla, se non ci sarà rigore nei comportamenti potremmo andare in zona rossa e questo vanificherebbe gli sforzi fatti”.

Sono 61.490 i casi positivi al Covid-19 nel Lazio. Di questi, 58.829 sono in isolamento domiciliare, 2.373 sono ricoverati non in terapia intensiva, 288 sono ricoverati in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri), 5.022 sono deceduti e 139.653 sono guariti.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl soffio del vento: il bacio
Articolo successivoSabaudia. Da domani riaprono i Musei cittadini