Restaini (FI): centrodestra unito al ballottaggio

151

LATINA – Lubiana Restaini, esponente di Forza Italia, commenta i risultati delle elezioni amministrative: “Intervengo a caldo sulla tornata elettorale appena conclusa, perché credo che i 15 giorni che ci separano dai ballottaggi possano essere decisivi sia per raddrizzare il significato politico del voto, sia per correggere alcune storture. Certo due settimane sono poche, ma chi ben comincia è a metà dell’opera, quindi: innanzitutto il centrodestra deve poter trovare un equilibrio interno che spazi via le tensioni e le contrapposizioni tra partiti ed anche all’interno degli stessi partiti, per dare all’esterno una immagine unitaria non solo di facciata, ma convinta e convincente.
E’ di tutta evidenza che è mancato un collante ed un federatore che da sempre sono stati rappresentati da Forza Italia e da Silvio Berlusconi; non capire che l’Europa è cambiata e che senza l’Europa in questo frangente storico l’Italia sarebbe debole ed isolata, vuol dire rinunciare ad un ruolo politico interno ed internazionale e ridursi in un ambito sempre più ristretto di un sovranismo senza prospettive.
La conflittualità nello schieramento di centrodestra è stata oltre che evidente, anche dannosa come sintomo di immaturità ed ha portato alla scelta di candidati che richiedevano più tempo per essere conosciuti ed apprezzati.
Ora però abbiamo l’occasione di rimediare nei ballottaggi, a cominciare da Roma e Latina.
A Roma Enrico Michetti smentendo le varie Cassandre che lo davano in caduta libera, ha conservato alla grande le previsioni dei sondaggi e può mantenere il vantaggio ottenuto se la compagine resterà saldamente unita e se soprattutto il suo buon senso moderato e semplice farà scuola.
A Latina, dove si registra l’ottima affermazione di Forza Italia, che ha ampiamente rinnovato la lista come segno di buon auspicio per il futuro, dobbiamo mantenere alta la tensione intorno a Zaccheo, raddoppiando gli sforzi per altri 5 anni di crescita e sviluppo, come la sua passata esperienza ha dimostrato, esperienza che oggi si rivela quanto mai importante dopo anni di improvvisazione e pressapochismo.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, la storica pizzeria “Joey’s” lascia Piazza San Marco e si trasferisce
Articolo successivoPompeo sindaco di Castelforte, la composizione del nuovo Consiglio Comunale
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it