Restaini (FI): Roccagorga allo sbando e senza una visione strategica

374

ROCCAGORGA (LT) – In una nota stampa, Lubiana Restaini, consigliere e capogruppo di Forza Italia al Comune di Roccagorga, commenta le ultime iniziative messe in campo dall’Amministrazione, che ha dimenticato i lavoratori dell’Azienda Vola. “Manifesti roboanti, gazebo in piazza con tanto di presenza di senatore della Repubblica di F.lli d’Italia, per annunciare un debito milionario, non preoccupandosi, se tutto ciò fosse confermato, di quale strategia si vuole dotare questa Amministrazione, incapace di governare la quotidianità, figurarsi una visione strategica di prospettive. Pubblicità ingannevole e subdola quella messa in atto dal Vice sindaco Mario Romanzi, che è anche delegato all’azienda Speciale VOLA, abbandonata a sé stessa ed affidata ad una guida gestionale che sta dimostrando sempre più lacune tranne quelle di costruzioni di “ingegneria commissionata”. L’operazione verità non la stabilisce F.lli d’Italia né una maggioranza silenziosa, o una giunta che si sta assumendo responsabilità gestionali non consentite, esponendo tutti a responsabilità soggettive, la verità nella pubblica amministrazione è definita da atti amministrativi e dai controlli sugli atti amministrativi e sulle responsabili. La verità uscirà solo ed esclusivamente dalla Corte dei Conti. Una cosa è certa purtroppo, che proprio sotto l’egida inconsistente del rappresentante di F.lli d’Italia, il Comune di Roccagorga sprofonda all’ultimo posto della classifica dei Comuni Ricicloni della provincia di Latina, stilata da Lega ambiente, passando dall’81,8% del 2019 al 65,2% sulla raccolta differenziata. Questo a dimostrazione di assoluta assenza di strategie e di abbandono del governo del paese, indaffarati solo a sistemare parenti, amici e consulenti! Di questo l’assessore all’ambiente si sente soddisfatto e sa quanti soldi graveranno sulle tasche dei cittadini per pagare il rifiuto non differenziato a discarica?  Per non parlare della campagna “acquista locale” con foto del presente senatore, senza limite alla vergogna, dopo che i commercianti di Roccagorga non sono più graditi a fornire le derrate alimentari all’azienda Vola, acquistandole a caro prezzo dalla ditta di Brescia! Poi li vediamo i debiti ed i costi lievitati in 18 mesi di questa gestione fallimentare!

I continui appelli del PD locale e non ultimo quello del consigliere Frateschi di “tendere una mano” a questa amministrazione, stanno diventando veramente stucchevoli, si intuisce sempre più il senso di volersi “accomodare alla mensa” in attesa di una chiamata alla “volemose bene” o forse si vuole non evidenziare eventuali responsabilità nel periodo che ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione   nel   cda   dell’Azienda   Vola?   Forza   Italia   ha   scelto   da   tempo   di   essere all’opposizione di questo modo di non amministrare il paese e non è certo trasformandosi da babbo natale per grandi e piccini offrendo panettoni e cercando di rimarcare che sono acquistati con disponibilità personali, la beneficienza si fa in silenzio e non certo in pubblica piazza. Il centro sociale ha sempre sempre donato i panettoni ai propri iscritti! Intanto le tredicesime ai lavoratori vengono negate, le Farmacie sono svuotate, i bimbi all’asilo nido sono ridotti notevolmente  il paese è abbandonato all’incuria , la sosta selvaggia è diventata arredo urbano. Sempre dalla parte dei cittadini e della comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. “Storie di Luce” illumineranno il Natale dei formiani, dal 24 dicembre al 6 gennaio
Articolo successivoTragico tamponamento a Pontinia, muore una donna
Esperta in marketing e comunicazione, da sempre ho svolto attività di consulenza aziendale per la comunicazione on line e off line di diverse imprese. Ho coordinato numerose campagne elettorali sia a livello comunale, che regionale ed europeo, e mi occupo anche dell’organizzazione di convegni. Credo che una comunicazione on line efficace sia fondamentale per questo ho voluto iniziare questa nuova appassionante esperienza con gli amici di News-24.it