“Storie di Luce” accenderanno da domani, giorno di Vigilia, il Natale di Formia per valorizzare il prezioso patrimonio storico-archeologico della città.

L’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Lazio, è frutto di un progetto presentato dal Comune che ha affidato la realizzazione a RTA Sinus Formianus, già gestore di alcuni siti archeologici della città.

Sotto i riflettori, fino al prossimo 6 gennaio, cadranno l’Area Archeologica Caposele, la Torre di Mola e la Torre di Castellone.
Allestimenti scenografici luminosi tematici e attrazioni multimediali, con proiezioni speciali all’esterno racchiuderanno tre dei luoghi simbolo della città in un itinerario tematico luminoso, liberamente fruibile dai cittadini dal vivo.

Un modo innovativo per porre nella giusta evidenza il patrimonio culturale, la storia e le tradizioni legate al periodo natalizio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSonnino. L’Associazione “Nel Sorriso di Valeria” consegna le borse di studio, intanto arrivano gli auguri di Natale dai bambini della Costa D’Avorio
Articolo successivoRestaini (FI): Roccagorga allo sbando e senza una visione strategica