LATINA- Riaperto da stamane, 7 gennaio, il tratto dell’Appia chiuso a seguito dell’ondata di maltempo del 21 e 22 dicembre scorsi.

Il tratto interessato è quello compreso tra il chilometro 73,300 (Borgo Faiti) e il chilometro 87,800 (Pontinia- Migliara 53) in provincia di Latina.

Le forti raffiche di vento, che hanno fatto strage di pini mediterranei, hanno reso necessarie le operazioni per la rimozione delle alberature cadute, taglio dei rami pericolanti e la verifica della stabilità di altre piante presenti lungo il tracciato.

A seguito di valutazioni effettuate già nelle giornate del 23 e 24 dicembre erano stati riaperti al traffico i tratti limitrofi, mentre era rimasto chiuso il tratto tra i chilometri 73,300 e 87,800 che sarà nuovamente percorribile domani.

“Le lavorazioni proseguiranno nei prossimi giorni – fa sapere l’Anas – con restringimenti di carreggiata in tratti saltuari, alternativamente in direzione Terracina o Roma, ed eventuali sensi unici alternati tra il chilometro 63,300 e il chilometro 95”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’Emilia Romagna vuole il cambiamento dopo 70 anni dei “rossi”. Viaggio fra gli emiliani che sperano nel “Capitano”
Articolo successivoRipresa la raccolta della carta ma per ABC resta grave la carenza di impianti di trasformazione