Ricettazione di attrezzature auto, arrestato 45enne rumeno

287
????????????????????????????????????

LATINA – Il personale della Squadra Mobile della Questura di Latina ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal locale Tribunale – Sezione GIP, nei confronti di  uomo nato in Romania nel 1972, responsabile del  reato di ricettazione. Il provvedimento è stato emesso dall’A.G. a seguito della richiesta degli investigatori della Squadra Mobile: l’uomo, infatti, lo scorso 3 marzo, a seguito di una perquisizione domiciliare, era stato trovato in possesso di un numero consistente di attrezzature industriali senza saperne giustificare il possesso.

Gli accertamenti preliminari consentivano di stabilire che tale attrezzatura era stata trafugata durante la notte tra l’1 e il 2 marzo, a Terracina, in danno di un dipendente della società SALTECO S.p.a. di Milano, la cui denuncia era stata presentata presso quella Stazione Carabinieri ed il cui valore ammontava a circa 56.000 euro.

Inoltre, veniva ritrovato e sottoposto a sequestro anche altro materiale utilizzato in campo edile, nonché equipaggiamenti di autovetture, per una valore stimato di diverse migliaia di euro. Il 45enne, che annovera precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria..

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRifiuti, Simeone (FI): “Per scongiurare discarica ad Aprilia serve una posizione chiara del Consiglio Provinciale e dei Sindaci”
Articolo successivo17 maggio 2017, si celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia